La consulenza pedagogia è uno strumento di grande efficacia nella risoluzione di situazioni familiari problematiche. Il principio che muove il pedagogista nella consultazione è che in famiglia , dove sono presenti figli minorenni o giovani adulti, è sempre possibile ottenere risultati evolutivi attraverso un migliore adattamento delle strategie educative genitoriali.
i bambini sono in attesa di ricevere dai genitori messaggi più chiari: considerazione, stima, occasioni, tempo , e capire ciò che ci si può aspettare dagli adulti, sentirsi autorizzati a crescere.
La consulenza educativa utilizza come strumento,ento principale il COLLOQUIO.
E’ una consulenza chiusa alla relazione, e questo intervento permette al conduttore di esprimere suggerimenti, proporre interventi educativi, e simulare azioni di intervento.
Il NON SENTIRSI GIUDICATI è la situazione che mette i genitori nella condizione di condividere le proprie scelte educative, permette di mettersi in discussione e immaginarne di nuove.
IN QUESTA GIORNATA LA PEDAGOGISTA, Dott.ssa Silvia MUNTONI, RISPONDERA’ ALLE DOMANDE DEI GENITORI INTERESSATI PER UN PRIMO APPROCCIO PEDAGOGICO.
Il costo è di euro 25,00

Per maggiori informazioni contattaci.

Puoi contattarci telefonicamente al numero indicato, oppure compilando il modulo qui sotto. Sarà nostra cura dare un riscontro nel più breve tempo possibile.

0789 82456

Contattaci.

    Prima di inoltrare la tua richiesta e i tuoi dati, ti invitiamo a prendere visione della Privacy Policy del sito.